Ultima modifica: 4 Marzo 2024

BACHECA ATTIVITA’ SCOLASTICHE

ANNO SCOLASTICO 2023 – 2024

DICONO DI NOI… RASSEGNA STAMPA SUL NOSTRO ISTITUTO

Nell’ambito delle attività dell’educazione alla legalità e di Cittadinanza e Costituzione. La nostra Scuola ha aderito, in rete con altri 106 Istituti di tutta Italia, al progetto “La Giustizia adotta la Scuola”, promosso dalla Fondazione Vittorio Occorsio d’intesa con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.
La nostra classe II A della Scuola secondaria di primo grado è stata adottata dalla dott.ssa Simona Ragazzi, Magistrato del Tribunale di Catania, che incontrerà e formerà gli studenti e le studentesse in modo da attivare ideali e valori ed educare così alla cultura della legalità e all’etica del lavoro.
I nostri studenti e le nostre studentesse seguiranno inoltre all’evento di inaugurazione del Progetto presso l’istituto “F. Morano” di Caivano (NA), all’interno del Parco Verde, che sarà trasmesso in diretta streaming da RAICultura. Interverranno la Dirigente Scolastica Eugenia Carfora, commendatore della Repubblica per l’impegno profuso nell’educazione dei giovani contro i clan e il dott. Luigi Salvato, Procuratore Generale della Suprema Corte di Cassazione.

ISCRIZIONI A.S. 2024-25

Allegato: Giornata Nazionale dell’albero – 21 Novembre

MERCOLEDI’ 13 DICEMBRE, plesso Via Marchese del Casalotto – Stazione – Ore 15-17

GIOVEDI’ 14 DICEMBRE, plesso Centrale – Ore 15 -17