Ultima modifica: 21 Aprile 2023

Plesso Via M. di Casalotto

La sede di Via Marchese di Casalotto (angolo Via E. De Nicola) è situata nei pressi della stazione centrale di Catania ed è composta da un piano terra, un primo e un secondo piano.

I locali ospitano un ufficio di presidenza, 12 aule scolastiche ed altri spazi accessori, in particolare si trovano le sezioni F e G della Scuola dell’Infanzia, le classi I C, II C, III C , IV C e V C della Scuola Primaria e la sezione A della Scuola Secondaria di Primo Grado.

Nell’edificio è presente una sala mensa e i seguenti spazi all’occorrenza polifunzionali:

▪ laboratorio di informatica;

▪ biblioteca;

▪ teatro funzionante come aula magna e fruibile per le riunioni degli organi collegiali, mostre, rappresentazioni teatrali, corsi di aggiornamento, concerti, proiezioni;

▪ palestra attrezzata con tribune e spogliatoi.

Tutte le aule sono fornite di LIM e i piani dell’edificio sono collegati tra loro da un ascensore fruibile anche dai disabili. Ampi spazi esterni possono essere utilizzati per attività motorie e didattiche.